Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

giorgi
Partecipante

[quote1320938446=farfalla5]
Ragazzi io non posso stare qui a leggere tutti gli articoli, sono troppo tecnici e io non ho la preparazione giusta. Qualcuno mi può spiegare in poche righe di che si tratta, cioè davvero siamo messi così male. L' altra settimana ho visto la puntata di Report dove la Gabbanelli spiegava la speculazione della borsa nei nostri confronti, che più stavamo giù più loro guadagnavano.
Vi prego, l' analisi di Paolo Bernard mi sembra catastrofica…
[/quote1320938446]

È meglio che non ci capisci niente perché è tutta spazzatura.

Hanno creato l'Europa unita con la moneta euro, dunque se siamo uniti significa che tutti dovremmo lavorare per il bene comune ma quello che realmente è invece che unirsi ci siamo divisi sempre di più, quindi quando le cose funzionano in questo modo tutto poi ha una sua conseguenza, anche perché prima di essere nell'Europa unita ogni nazione se la vedeva a modo suo, mentre ora bisogna rispettare una norma che viene dal governo europeo e queste norme sono tutte per un interesse che è quello che come in questi casi di crisi che per via di spazzatura che sono arrivati dal paese Americano, quindi tutte (chi più e chi di meno), le banche hanno acquistato questa spazzatura ed è logico che ora stiamo pagando le conseguenze, ma bisogna anche sapere che tutte le nazioni sono in uno stato che non vanno bene e tutti cercano di far cadere una nazione prima che cada la sua, e questa lotta la si sta vedendo, come sono in crisi la Grecia ed ora qualche altra nazione toccherà, e poi un'altra ancora e via dicendo proprio perché oramai questo sistema non può più continuare in questo modo.