Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#69339

sephir
Partecipante

18:50 – Financial Times: “Italiani preparano fuochi d'artificio” – “Gli italiani stanno preparando fuochi d'artificio in attesa delle dimissioni di Silvio Berlusconi da primo ministro. Ma il suo dominio sulla vita pubblica italiana per gran parte degli ultimi 20 anni è stato tale che i loro festeggiamenti saranno in sordina per paura di non averne ancora visto la fine”. Lo scrive in Financial Times on line, osservando che in Italia “c'è un certo rimorso perché non sono stati gli elettori a cacciarlo, ma anonime forze di mercato”. :to:

Pasgal forse di pietro è meglio di tutti, e forse è costretto e forse spera nelle elezioni e….
ma l'ok è partito anche da lui. -|-

18.35 – Di Pietro: ok a Monti ma tempi chiari sul voto – “Se è vero come è vero che i mercati non possono aspettare, ha spiegato il leader dell'Idv, Monti potrà fare quegli interventi di urgenza che vogliamo sapere nel merito quali sono e non devono essere macelleria sociale. Però ci deve essere chiarezza sui tempi entro cui andare alle elezioni con una nuova legge elettorale”. Per Di Pietro è necessario che si riformi la legge elettorale e poi si vada al voto “per rispettare la volontà di quel milione e duecentomila cittadini che hanno firmato per l'indizione del referendum”.

18.20 – Di Pietro: appoggio a Monti ma non al buio – Nessuna fiducia al buio ma “a Monti come persona ed economista dò e darò tutto l'appoggio possibile di un partito vero che vuole che faccia riforme e ridia credibilità all'istituzione”. Lo ha detto il presidente Idv, Antonio Di Pietro, precisando però di non poter dare fiducia al buio.

http://notizie.tiscali.it/articoli/politica/11/11/11/crisi-governo-diretta.html