Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#69587

Anonimo

http://www.agoravox.it/Manovra-Monti-via-indennizzo-e.html

Manovra Monti: via indennizzo e pensione privilegiata per chi si ammala sul lavoro

Riguardo alla Manovra Monti ho espresso il mio giudizio negativo. Tuttavia, secondo molti questa è l'unica via per risanare i conti pubblici. Sarà.

Scopro però adesso che nel decreto legge che sta per essere approvato, all'art. 6, si dispone l'abolizione dell'accertamento, dell'indennizzo e della pensione privilegiata in caso di malattia cronica derivante dall'attività lavorativa nel pubblico impiego.

L'indennizzo è un istituto che va oltre il rimborso del danno (quando applicabile) e rappresenta una sorta di risarcimento esteso per la natura permanente dell'infermità derivata da attività di servizio.

La pensione privilegiata invece viene fino ad ora riconosciuta a coloro che, in conseguenza di una malattia o di una lesione direttamente imputabile a fatti di servizio, si ritrova inabile in modo assoluto o comunque permanente.

Ora, mi sapete dire che senso ha tutto questo? Fa parte dei cosiddetti tagli alle pensioni? Siamo diventati scemi?

Oppure i supertecnici, nella loro competenza, hanno creduto, leggendo la formula “pensione privilegiata”, che si trattasse di un odioso privilegio che avevano il dovere di cancellare?