Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#69704

Anonimo

Tir in sciopero, taxi fermi e forconi arrabbiati. L'Italia si blocca
23 Gennaio 2012

L'Italia si è svegliata paralizzata dal blocco dei tir, che ha rallentato e fermato il traffico in molti snodi autostradali
È un'Italia paralizzata quella che abbiamo trovato questa mattina, al nostro risveglio. Le arterie stradali del paese sono bloccate per uno sciopero dei Tir di dimensioni enormi, il traffico cittadino è reso più difficile dallo sciopero dei taxi. Le proteste sembrano rappresentare l'estensione, programmata o meno, della protesta che la scorsa settimana ha bloccato la Sicilia. Non è ancora chiaro ed esplicito se tra lo sciopero dei TIR e il movimento siciliano ci sia un nesso organizzativo o si tratti di un 'contagio' dovuto ad una urgenza condivisa, intanto una parte dei 'forconi siciliani' si dichiara intenzionata ad “allargare le maglie” e spostare l'epicentro della protesta su Roma.

continua… http://www.ilcambiamento.it/crisi/sciopero_tir_forconi_italia_bloccata.html

La vera rivoluzione non chiede soldi né petrolio
Partito dalla Sicilia ed estesosi ora nel resto d'Italia, lo sciopero del Tir sta svelando la fragilità della nostra società, impreparata ad affrontare l'indisponibilità di mezzi e risorse. È questa, dunque, la rivoluzione?

di Paolo Ermani – 24 Gennaio 2012

http://www.ilcambiamento.it/editoriale/vera_rivoluzione_non_chiede_soldi_petrolio.html