Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#69903
Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1333033727=kappa88]
[quote1333029854=Richard]
a parte tasse e controtasse e oppressione varia sull'economia, che è totalmente il contrario di quello che si dovrebbe fare per “sistemare i conti” e la circolazione sanguigna in Europa e non solo..avete per caso capito quali sarebbero state le manovre o riforme a vantaggio dell'economia, del lavoro, dello sviluppo, della stabilità ?
[/quote1333029854]

il problema è che da un certo punto di vista non c'è nessun problema, mi spiego: l'italia era sul punto del baratro solo perchè l'elite finanziaria le ha alzato gli interessi sui titoli di stato, era sotto attacco speculativo. L'unica causa della cosidetta “crisi dei debiti sovrani” sono i fondi speculativi. Per cui l'articolo 18, le liberalizzazioni sono solo specchietti per le allodole.
dobbiamo metterci in testa che ormai questo tipo di manovre non hanno grandi effetti perchè questo tipo di situazioni può essere risolto solo a livello europeo, per mezzo di una classe politica forte che non sia schiava della finanza.
[/quote1333033727]
:ok!:
l'economia reale non deve essere soggetta allo spread e ai danni della finanza d'azzardo
non è da accettare come normale il fatto che ci svegliamo la mattina con l'aggiornamento dello spread come minaccia di morte
il sistema finanziario-bancario-politico va purgato e regolamentato severamente
nel cosiddetto debito bisogna capire quale peso ha avuto la speculazione finanziaria e come davvero si è gonfiato tanto e va trovata una soluzione realistica