Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#69963
InneresAuge
InneresAuge
Partecipante

[quote1334415145=kappa88]
passo dopo passo si sta attuando il progetto socialista in Europa, un tale progetto non può che portare nel lungo periodo a conflitti. Il socialismo conduce inevitabilmente a scontri. Soprattutto in europa, dove ci sono così tante culture diverse tra loro, l'europa dovrebbe essere semplicemente un'area di libero commercio e libera circolazione di beni e servizi, uno stato centrale che ridistribuisca le risorse e prenda decisioni riguardanti tutti i paesi non potrà mai prosperare rispettando la sovranità e le libertà di ogni singolo cittadino europeo.
[/quote1334415145]
Io la penso forse in modo quasi opposto.
Stanno cercando di imporre una agenda neoliberista, nei modi peggiori possibili, che schiaccia l'individuo e le comunità anziché farne vantaggio.
E' un progetto che parte da lontano, solo che finché c'era il muro di berlino, dovevano dare una parvenza di umanità, per sconfiggere il comunismo. Adesso che non c'è quasi nessuno a rompergli le scatole in patria, calano anche loro la maschera (non sono mai stato comunista, ma piuttosto pragmatico nel vedere il male dove risiede, ovvero nell'uomo, non tanto nelle “belle ideologie”).
Per assorbire alla fine, tutta la ricchezza in poche mani.
Stiamo diventando sempre più poveri!
Tutte le tasse che mettono non servono per nulla ai servizi, e a migliorarli, ma piuttosto per continuare a foraggiarci.


Come può la vista sopportare, l'uccisione di esseri che vengono sgozzati e fatti a pezzi... non ripugna il gusto berne gli umori e il sangue, le carni agli spiedi crude... e c’era come un suono di vacche, non è mostruoso desiderare di cibarsi, di un essere che ancora emette suoni... Sopravvivono i riti di sarcofagia e cannibalismo.
- Franco Battiato