Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#70015

Xeno
Partecipante

Non mi risulta arteluigi.
Quello di cui parli è sulle commissioni bancarie votata alla camera.

Comunque come postato da Brig qualcosa a riguardo faranno.
Il link di Brig si riferisce ad un piano che Monti ha discusso nel suo recente viaggio con Obama di cui ti metto un estratto:

Secondo le indiscrezioni pubblicate dal Corriere della Sera, il Presidente del Consiglio Mario Monti non è andato a mani vuote dal Presidente statunitense Barack Obama. Ha portato con sè un piano, redatto da Bankitalia, per salvare l'euro. Non necessariamente i Paesi che ne fanno parte, ma la struttura in generale.
Il piano si divide in varie fasi. Innanzitutto, interrompere i continui prelievi di danaro che vengono fatti da molti cittadini, soprattutto in Grecia e in Spagna. Infatti, come è noto, le banche non hanno materialmente il contante corrispondente all'insieme dei soldi depositati presso di loro. I continui prelievi stanno quindi creando delle crisi di liquidità, come quello che ha colpito Bankia, la terza banca spagnola per dimensioni.

http://www.julienews.it/notizia/economia-e-finanza/un-piano-dellitalia-per-salvare-leuro/111284_economia-e-finanza_4_1.html