Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#70163

sephir
Partecipante

Se dopo le elezioni ci sarà una “impasse” è molto probabile che si andrà ad un Monti-bis. Molto dipenderà dalla legge elettorale. Ma le ipotesi di riforma di cui si parla rendono molto probabile un'impasse. A margine del Workshop Ambrosetti a Cernobbio, Romano Prodi ha commentato così la possibilità di un secondo mandato per il governo in carica.

Dalla corsa alle elezioni all’ipotesi di un Monti-bis dunque. In poche settimane la sorte del premier è passata da un opposto all’altro: la sua fine, la sua resurrezione. Se luglio, infatti, è stato il mese del giallo “crisi pilotata”, settembre sembra essere quello che lo porterà ben oltre il suo mandato.

Ma lui, ovviamente, frena: “Ora non mi pongo la questione”, ha detto ieri dopo una giornata in cui gli industriali che un anno fa proprio da Cernobbio avevano “benedetto” la sua discesa in campo, non solo gli confermano la fiducia ma fanno a gara nell’incitarlo a continuare.

Enrico Cucchiani di Intesa Sanpaolo: ''Non solo lo ritengo fondamentale, ma anche estremamente probabile nel senso che soluzioni alternative potrebbero comportare gravi rischi per il Paese''. Emilio Bombassei di Brembo: “L’Italia ha recuperato quello che aveva perso nel passato. L’operato di Mario Monti è percepito in modo assolutamente positivo. Le sue cure porteranno dei frutti. Bisogna pazientare”. L'economista Nouriel Roubini: ''Non ci sarà grande alternativa al 'montismo'”.

http://notizie.it.msn.com/fotostory/foto.aspx?cp-documentid=251207296