Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1378386222=ALIX]
[quote1378374141=Richard]

IL SEMPLIFICATORE
“Prova a cercare lavoro come impiegato generico o commesso o operaio e vedrai di cosa si parla quando si parla di crisi”.

RISPOSTA
Lo stato ti dà la possibilità di studiare, di prendere un diploma e, con grandi sacrifici, se sei bravo, di conseguire borse di studio e anche laurearti. Cosa impossibile nel secolo scorso. Se non studi e non cresci professionalmente non ti devi aspettare nulla dalla società. Sei quel che sai fare. Non aspettarti aiuti.
Quanti ragazzi intelligenti abbandonavano gli studi in giovane età perché “non mi piace studiare”? Purtroppo ne pagano le conseguenze.
RIPETO: ci sono corsi gratuiti della Regione per tutti per apprendere una professione dove addirittura ti pagano per studiare (!) e le aziende prendono gli stagisti. Non ci sono più scuse.

[/quote1378374141]

Su una cosa devo obiettare : purtroppo non sei accettato come stagista se non ha già una laurea; una persona di 45 che ha solo un diploma, non viene accettata per gli stage, credimi, mio marito è in cassa integrazione e cerca un po' di tutto, riesce ad arrangiarsi, ma si è informato sugli stage aziendali (ovviamente non certo sperando di poter fare il programmatore visto che non lo sa fare) ma cercando degli stage come menutentore, saldatore etc. Gli stage sono solo per professioni più specializzate.
Le aziende cercano anche figure di tecnici specializzati per cui basterbbe un diploma e un p' di esperienza ma soprattutto se hai 45 anni sei fuori a prescindere.

[/quote1378386222]
grazie Alix mi interessavano appunto dei pareri ed esperienze.. 😉