Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#70876

dani
Partecipante

[quote1403040087=camillo]
Nuovo scandalo MOSE
Ogni anno mi faccio un giro per l'isola di Pelestrina e guardo le opere del MOSE. L'ultima visita risale a 1 mese fa.
Finora i lavori proseguono incredibilmente bene e secondo la tabella di marcia. STRANO! In Italia che qualcosa funzioni pensavo.

Ma ecco che arrivano i “giudici” arresti denunce ecc.

Gli arresti come ormai sappiamo servono a far “cantare”, ma quando gli arrestati “cantano” in quella situazione dicono ciò che serve a togliersi dalla situazione vero o falso che sia e, guarda caso, porta sempre acqua al mulino dei magistrati.
Spesso è lì che compaiono le prove che avrebbero giustificato l'arresto che magari era diciamo “equivoco”, ma se l'ingiustamente arrestato prova a fare causa contro un arresto ingiustificato… Si ritrova in galera con altri cavilli. Quindi… il magistrato non sbaglia mai…
I poteri forti una volta erano in mano ai: politici, P2, mafie… ora forse occorre aggiungere un'altra categoria che possiede una forte arma di ricatto.

Mi fa specie invece che il gruppo “magistropoli” non si accorga delle centinaia migliaia di opere incompiute che abbiamo in ITALIA.

In quei casi, non solo ci sono state laute tangenti, ruberie ecc, ma sono soldi buttati al vento.

Ma lì, forse c'era di mezzo la mafia e &. Quindi molti pericoli e poca pubblicità, meglio la politica e le grandi opere si rischia poco e si ha notorietà e carriera.
Certo la legge… va rispettata ma non selezionato dove applicarla….

E' chiaro che sono d'accordo sul fatto di indagare! Ma che non SIA UNA SEEZIONE ACCURATA su DOVE e COME INDAGARE

Se i magistrati entrassero in QUALSIASI grossa società dove girano soldi troverebbero il marcio ovunque persino nei bilanci dei sindacati.

Soldi erogati abbondantemente per ospedali INCOMPIUTI, strade INCOMPIUTE, dighe INCOMPIUTE… . Abbiamo case, palazzi, quartieri che sono costruiti contro ogni legge.
Per contro abbiamo zone d'Italia (vedi Veneto) dove i 10 centimetri di una finestra sono contestati e multati. Insomma la legge si applica rigorosamente dove si può e dove magari invece si potrebbe essere più tolleranti.. insomma in Italia la cosa che funziona meno è la Giustizia e gli stipendi di questa categoria NON sono certo quelli degli insegnanti. Se poi mettiamo in conto tutte le denunce e multe che ci da l'Europa per gli eccessivi ritardi nei processi il costo di questo carrozzone è enorme.

Caro Magistrato cosa ti costava aspettare la fine dei lavori? Manca 1 anno e mezzo.
Ah capisco era urgente altrimenti scappano, ora se si bloccano i lavori (non sarebbe nuova) e piantiamo lì a 4/5 i lavori in nome di una giustizia che nel suo complesso fa schifo, la magistropoli ha fatto un servizio al paese o un disservizio, aspettare qualche tempo in più no! Non ci arrivano… ah capisco questi applicano RIGOROSAMENTE LA GIUSTIZIA
VA a finire che regioni che tirano la carretta alla grande Lombardia e VENETO son o la causa del malcostume in Italia Eh?????

Per me siamo in un regime che io chiamo Magistropoli.
Troppo potere! Troppa fama! Troppo alti gli stipendi a fronte di una conclamata INEFFICIENZA Magistropoli sta salvando l'Italia o la sta affossando?

Ora Sicuramente le tangenti ci sono, figuriamoci, ma NON si tratta di cattedrale nel deserto. Il MOSE c'è! ed è ben progettato e realizzato, a mio parere.
[/quote1403040087]
Mamma mia avevo appena finito di leggere quel bel pensiero sull essere felici ke mi hai mandato ..poimdomun occhiata sul sito no censura.com leggo ke : hai presente Umberto rapetto quel povero maresciallo della finanza ke due anni fa scopri APL evasione delle lobbi delle slot ( ke poi sono tutte riconducibili ovviamente ai politici stessi ) ke nonostante le intimidazioni di smettere di indagare e portati al processo ..i giudici hanno chiuso tutto condonando con una multina da due milioni su 98 MILIARDI di evasione ( così in giudicato il caso e' chiuso e nessuno può piu avere da ridirebbe) e ke alla fine lo hanno spinto a dimettersi ? E ne hanno parlato pure le iene su Italia 1 beh adesso ancora e' già stata riconteggiata la continuazione Dell evasione di altri 10 MILIARDI ancora evasi , a quest ora si sarebbe ripiantato il debito della nazione in gran parte , la nostra serenita dove c e la possiamo mettere ….un sospiro e facciamo finta di niente come al solito . Nonostante tutto ..un sorriso e grazie ancora per esserci .