Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

#70879
camillo
camillo
Partecipante

Caro Orso, è vero che gli italiani hanno le loro colpe ma in fisica noi assegniamo ad ogni variabile un peso che corrisponde all'importanza che ha quella variabile,
Magistropoli ha MOLTA importanza perché in posizione di potere, l'uomo medio cosa può fare. Il tirare in ballo che tutti siamo colpevoli in questo caso serve solo a diluire la colpa di molta classe dominante.
Finisce con essere una giustificazione al Magistropoli.
Sai ci sono casi per cui un magistrato molto attento ha condannato un malcapitato per errore di persona con stesso nome 7 anni di carcere Paga lo stato? Di chi è la colpa del cittadino qualsiasi? Le leggi sembrano fatte apposta per creare lavoro,… si del tipo avvocato o commercialista se devi pagare una tassa o capire una legge devi pagare un interprete.
Ma è mai possibile!!!? Si può essere chiari volendolo, si potrebbe addirittura creare programmi di anticipo di un giudizio legislativo al computer. In grado di darti la probabilità di aver ragione o torto con le carte e prove che hai in mano, ma… in tal caso cancelleremmo molti posti di lavoro. NO! molto meglio usare linguaggi arzigogolati con continui rimandi a leggi precedenti, con cavilli di tutti i tipi per cui alla fine nulla è certo nulla è chiaro Per ogni legge ne puoi trovare una uguale e contraria se riesci ad essere un Azzecagarbugli.
Tu vuoi dire che è colpa del cittadino? No gli italiani sono schiacciati da tutto. La burocrazia è diventata incredibilmente farraginosa. Per un'opera pubblica nel Veneto e non solo occorrono come minimo 30 permessi insomma NON dare la colpa al cittadino se non in minima parte.