Rispondi a: l’ italia in rovina

Home Forum PIANETA TERRA l’ italia in rovina Rispondi a: l’ italia in rovina

orsoinpiedi
Partecipante

“Chiunque abbia potere è portato ad abusarne; egli arriva sin dove non trova limiti….
Le parole di Montesquieu trovano conferma nella situazione italiana attuale.Di chi la colpa, è discussione lunga,ma un dato di fatto è certo:la politica italiana nell'ultimo ventennio è stata debbole e corrotta,e quando due poteri come quello legislativo e quello giudiziario si scontrano è inevitabile che i piu incapaci perdano posizioni.In questo caso la classe politica non ha saputo arginare lo strapotere che si è venuto a creare da parte della magistratura.Perche?Perche un certo Berlusconi non voleva una magistratura libera,ma una magistratura sottoposta al volere della politica(solo per suoi interessi personali).IL PRIMATO DELLA POLITICA SUGLI ALTRI POTERI DELLO STATO.
Questo non è certo sinonimo di democrazia,la guerra è scoppiata ed i risultati sono questi.
Caro camillo quando dici”Mi ha fatto piacere costatare che questa faccenda dell'iper potere dei magistrati cominci a diventare sempre più pubblica e che personaggi come Renzi se ne stiano rendendo conto”.Io mi rendo conto solamente che quello è il prezzo da pagare a Berlusconi per ottenere il suo appoggio sulla legge elettorale(una gigantesca schifezza) e sulle privatizzazioni.Spolpiamo,svendiamo l'Italia,è quello che i mercati ci chiedono,e non è la prima volta, come l'uomo del Bilderberg Mario Draghi sa benissimo.
Caro Camillo le cose vanno viste nella loro completezza,a 360°,o non si potrà avere una visione di insieme che ci faccia capire verso quali nefasti lidi ci volglio portare questi delinquenti.

Ti abbraccio,Claudio