Rispondi a: A proposito di acqua minerale.

Home Forum PIANETA TERRA A proposito di acqua minerale. Rispondi a: A proposito di acqua minerale.

sephir
Partecipante

Il problema acqua è immenso!Io da molto non compro più in bottiglia, se non la costosissima fiuggi sporadicamente, dato il vetro,e le sue indubbie qualità!

Ma dopo varie discussioni e pareri da più parti e altezze per ora son arrivato a concludere che l'acqua del rubinetto, (di cui è sempre necessario sapere i vaolri), a meno di non trovarsi in situazioni comunali disastrose e irregolari, è la scelta eticamente più giusta e salutisticamente accettabile!
Il cloro (che in realtà ho letto sia un elemento per noi dannosissimo!) fin'ora mi risulta evapori lasciando alla luce l'acqua a decantare!
Alcuni mi dicono che non sia vero, e che il tipo di molecola è troppo complessa!
Ma uno stesso chimico lo ha confermato (aggiungendo che l'ideale sarebbe anche l'ebollizione e la filtratura con garza…. e si! un po troppo tempo! :O !)Se qualcuno di voi sa dirmi meglio sarei gratissimo!

Esempio a bologna, la cui acqua non è sicuramente la più apprezzata fra gli intenditori, si hanno dei valori che rientrano nella media delle acque imbottigliate, e anche io come altair ho trovato nei rompigetto granellini di minerali, praticamente sabbiolina (credo però derivi esattamente dalle tubature e non dal residuo fisso dell'acqua!), ma continuo a pensare che la gran parte delle acque dal costo medio in plastica non diano piùgaranzie di questa!Anzi per quanto riguarda i controlli dovrebbero essere nettamente superiori nell'acquedotto! In più l'impatto della plastica (ma pure del vetro seppur molto meno) non si puù far passare sottogamba!

Bisognerebbe fare una bella petizione per il vuoto a rendere minimo, e massimo gratuità dell'acqua per tutti; non più clorata ma depurata con le tecnologie che m.degournay ha prima esposto!Emagari tubature linde e rifatte per tutti!
Ma spiegalo alle multinazionali…e alla mafia… ~:(

Intanto da abolire la classica brocca brita! A partire dal rilascio d'argento…

Iniziato in cosa consiste il filtro ad osmosi inversa?
é sicuro?Lascia intatto l'apporto di minerali?