Rispondi a: Orgone vs Scie chimiche!

Home Forum PIANETA TERRA Orgone vs Scie chimiche! Rispondi a: Orgone vs Scie chimiche!

deg
Partecipante

Da Wikipedia francese, alla voce “Chembuster” (su Wikipedia italiano, non ho trovato nulla a questa voce), ve ne traduco una parte, così come l'ho trovata:

“Un Chembuster è un apparecchio a base di orgonite, componente che avrebbe proprietà di attrarre l'Orgone, un intermediario pseudo-scientifico, e di sei tubi di rame, i suoi promotori dicono che sia in grado di ripulire il cielo dalle Chemtrails, inquinamento atmosferico volontario la cui esistenza non è stata provata e somiglianti alle scie di condensa degli aerei.
Quest'apparecchio è stato creato da Don Croft, il quale si era inspirato al Cloudbuster di Wilheim Reich, un apparecchio anch'esso costruito a partire dalla teoria dell'Orgone, composto di tubi di rame e presunto adatto a fare cadere la pioggia.
Alla differenza del Cloudbuster, il Chembuster non è pericoloso per la salute. Non accumulerebbe quantità di Orgone negativa.
La controversa legata a questi apparecchi è di ordine scientifico.
Essa poggia su tre punti:
– L'esistenza dei chemtrails è già controversa in sé;
– la teoria dell'Orgone, che dà le sue proprietà all'orgonite, non è considerata valida dalla comunità scientifica che ne contesta gli effetti annunciati dai suoi promotori. Teoricamente parlando, le ragioni del funzionamento esposte dai promotori del chembuster non sono dunque accettabili;
– Nessuno ha provato, con un'esperienza dimostrabile, che i Chembusters abbiano una qualsiasi influenza sull'ambiente o su alcun fenomeno che sia dei chembusters.
Di conseguenza, alcuni non esitano a presentare questi apparecchi come una truffa.”

Bè, io intanto avrei da ridire sulla truffa, perché non mi pare che qualcuno stia vendendo gli apparecchi, o sbaglio? … Adesso che ci penso, ho letto su qualche forum una conversazione nelle quale un tale chiedeva dove poteva trovare l'apparecchio e un altro gli diceva che gli rispondeva privatamente, mah… ~:(
Per le altre cose non sono in grado di giudicare. Girano su youtube dei filmati che dimostrerebbero i Chembusters in azione.
Giudicate voi! :hihi: