Rispondi a: A proposito di petrolio

Home Forum PIANETA TERRA A proposito di petrolio Rispondi a: A proposito di petrolio

#71625
Richard
Richard
Amministratore del forum

Dal sole afghano alle navi ibride
L’esercito Usa scopre la green economy

Costano meno e salvano vite umane. Le energie rinnovabili si diffondono sempre di più presso le forze armate statunitensi. Un fenomeno potenzialmente dirompente che potrebbe fare la fortuna dell’intero settore “verde”
Basta petrolio, vogliamo le rinnovabili. L’appello, ormai scontatissimo, è diventato da tempo un leitmotiv. Buono per le sincere campagne ecologiste, ma anche per quelle pre e post elettorali dei leader politici dell’Occidente. Solo che questa volta la richiesta appare quanto meno curiosa. Già, perché a chiedere a gran forza un deciso cambio di rotta nelle strategie energetiche, oggi, non sono né i gruppi ambientalisti né, tantomeno, qualche capo di Stato folgorato sulla via del prossimo G20. Dietro all’ultimo appello green, che ci crediate o meno, c’è, al contrario, un soggetto dal curriculum decisamente poco eco-friendly: il corpo dei marines degli Stati Uniti.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2010/10/06/dal-sole-afghano-alle-navi-ibride-lesercito-usa-scopre-la-green-economy/68486/