Rispondi a: A proposito di petrolio

Home Forum PIANETA TERRA A proposito di petrolio Rispondi a: A proposito di petrolio

#71634
Richard
Richard
Amministratore del forum

Il limite imposto fino ad oggi dalla tecnologia impediva un utilizzo pratico delle automobili elettriche per due semplici motivi: batterie troppo ingombranti e pesanti e tempi di ricarica troppo elevati.

Fino ad oggi!!!

600 km percorsi alla media di quasi 90 km orari posso sembrare una follia se non utilizzando un'automobile riempita con centinaia di kg di batterie al Litio, ma ancora di più può sembrare una follia se queste batterie vengono ricaricate in soli 6 minuti!
http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Scienza-del-futuro/Auto-elettriche-un-punto-di-svolta—di-Timon-Singh/

Da questo punto di vista va notato lo sforzo complessivo del governo cinese che, seppur in un numero limitato di grandi città pilota, mette a disposizione un incentivo da 60.000 yuan (oltre 6.000 euro) per l’acquisto di auto completamente elettriche.
Le città in questione sono: Shanghai, Changchun, Shenzhen, Hangzhou e Hefei. Il resto della Cina sta a guardare ma, tutto sommato, l’impatto che può avere la produzione di un milione di auto elettriche ogni anno sul mercato globale e sull’industria dell’auto (e soprattutto delle batterie elettriche) si sentirà assai probabilmente anche nel vecchio continente e negli Stati Uniti.
http://www.ecoblog.it/post/11344/in-cina-1-milione-di-auto-elettriche-lanno-entro-il-2020