Rispondi a: A proposito di petrolio

Home Forum PIANETA TERRA A proposito di petrolio Rispondi a: A proposito di petrolio

#71691

Rebel
Partecipante

[quote1340315990=Richard]
http://goodnews.ws/blog/2012/05/30/iii-osservatorio-deloitte-dellauto-elettrica-agli-italiani-piace-lauto-elettrica-ma-bisogna-dare-una-scossa/
Gli italiani dimostrano di apprezzare l’auto elettrica e più della metà sarebbero interessati a prenderne in considerazione l’acquisto consentendo, oltre ad un risparmio di circa l’ 85% dei costi di alimentazione (su un utilizzo di circa 10.000 Km annui) un miglioramento della qualità del’aria. Infatti si stima che sostituendo 100 mila veicoli a combustione con altrettanti mezzi elettrici si riduca dal 70% al 90% l’anno il particolato e di circa 350/400 tonnellate il monossido di azoto.Ma questi numeri si scontrano con le evidenze dei dati di vendita.
[/quote1340315990]

Sono d'accordo per le auto elettriche se queste sono mosse dalla Free-energy, ma se la corrente elettrica per ricaricare le batterie viene prodotta da una centrale a carbone, nucleare o a petrolio, non spostiamo di una virgola il problema, spostiamo solo l'inquinamento dal centro città alla zona dove si trova la centrale, non solo…. dovremo anche smaltire le batteria quando saranno a fine ciclo, pensiamoci bene a queste trappole mentali.

Pensiamo in grande, pensiamo alla Free-energy che esiste da almeno 100 anni, abbandoniamo questo sistema che inquina la terra e che piano piano avvelenerà anche noi fino a farci estinguere.