Rispondi a: Gregg Braden

Home Forum PIANETA TERRA Gregg Braden Rispondi a: Gregg Braden

Richard
Richard
Amministratore del forum

[quote1293986609=farfalla5]
[quote1293982832=Lord Diego]
Hai ragione col dire che non è colpa sua nè nostra se ci pesano 170 euro..
Ma confrontando con altri ricercatori come Wilcock che ci mette a libera disposizione i suoi e-book, a Greer che col disclosure p. e il cseti stampa libri e dvd a sue spese senza appoggiarsi ad una casa produttrice (scusandosi per giunta del prezzo),etc..
Insomma a me pare che siano due modi di fare diversi..
Questi ultimi mettono a disposizione le proprie conoscenze e ricerche al giusto prezzo, perchè è naturale che tutto ha un costo.

E' solo la mia opinione.

[/quote1293982832]
Concordo con te :ok!:

[/quote1293986609]
si ma il punto è che Wilcock mentre scriveva quei libri faceva altro mestiere per sostenersi e non poteva dedicarsi a tempo pieno a divulgare e fare quelle sue ricerche, a parte quando era a scuola grazie ai contributi dello stato.
Ora da non molto queste ricerche e i risultati derivanti, che siano libri o film, le fa per mestiere e con quelle si deve mantenere non può fare tutto gratis.
Qualcosa può rilasciare gratis e altro invece è a pagamento, come una conferenza, un libro o altro..
Braden per quanto ne so le ricerche dalle quali poi trae i libri e le conferenze, le fa come mestiere e si mantiene col frutto di questo e non di altro.
Se io volessi impegnare tutto il mio tempo ad occuparmi di quello che facciamo su questo sito dovrei guadagnare per sostenermi. Ora impegno per passione e volontà di aiutare il mio tempo libero senza recepire nulla per questo se non la vostra attenzione e la soddisfazione di poter dare questo mio impegno per, si spera, partecipare a uno sforzo che porti ad una situazione migliore per tutti. Però mi sostengo con altro mestiere.
Che poi la percentuale del costo che lui prende sia troppo alta o meno, questo non posso saperlo, ma di sicuro non fa lui tutto il costo e non può fare tutto gratis perchè lo fa di mestiere a tempo pieno.
No posso nemmeno sapere che costi abbia, che progetti stia seguendo e con quali costi, quali obiettivi oltre diffondere i risultati delle sue ricerche e studi, so che collabora con lipton sul rapporto tra mente e genetica, che collabora con studi sulla coscienza globale …

Se produce libri e dvd o conferenze per poi supportare ricerche che hanno necessità di certi fondi, allora può essere che questo giustifichi certi prezzi.
Anche Haramein ora gira il mondo per diffondere le sue idee e so anche che vorrebbe sviluppare tecnologia e questo necessita di molti fondi, so che ha perso il principale sponsor con la crisi di questi anni e gli ha causato grossi problemi.
Anche lui chiaramente è stato criticato perchè cerca di guadagnare qualcosa, vende dei dvd o fa dei corsi anche online per insegnare e formare altri insegnanti del suo modello.
Con questo appiglio sono già partite accuse di raggiro, dove in cambio di denaro insegnerebbe una scenza fasulla perchè in totale contrasto con la “santa scienza” attuale…secondo questi attacchi.

Dal suo dvd
[youtube=480,385]trNf5leHfxo