Rispondi a: CHE è STO BUCO?

Home Forum PIANETA TERRA CHE è STO BUCO? Rispondi a: CHE è STO BUCO?

Anonimo

[quote1303123833=pasgal]
Paradiso, inferno certo che no, però altri piani di esistenza (in questo periodo della mia vita) credo ve ne siano, eccome. Così come vi sono “divinità” o meglio anime disincarnate etc etc
[/quote1303123833]
Sì, diciamo che le credenze si sono evolute (sono cambiate) da allora, però mi chiedo se l'evoluzione che è avvenuta è andata in avanti oppure indietro perché sostituire i nomi è troppo facile. Quello che ieri chiamarono il Cielo (Heaven) – quindi 'paradiso' – oggi sappiamo essere l'infinito materiale, anche l'energia è una forma di materia (l'atmosfera della Terra, i pianeti, sistemi stellari, galassie), e quello che prima era Spirito immateriale oggi diventa la coscienza, in qualche modo misurabile, ad esempio in seguito alla meditazione regolare con la strumentazione adatta è possibile osservare delle modifiche tangibili nel cervello umano del praticante. Tutto viene demistificato, come è giusto nell'epoca della scienza e della logica. Adesso è il turno di altri piani di esistenza che vengono interpretati come dimensioni mistiche le quali cercare nello spazio vuoto dell'universo cd olografico (non lineare), ma chi sa un giorno scopriranno che queste dimensioni invisibili da molti fantasticate non esistono affatto poiché la 'semplice' sincronicità e la telepatia non possono giustificare nessuna teoria mistica. Comunque non sappiamo esattamente cosa c'è nelle profondità della Terra e dove portano certi tunnel misteriosi. :hehe: