Rispondi a: Un piano per introdurre la legge marziale nel Mondo

Home Forum PIANETA TERRA Un piano per introdurre la legge marziale nel Mondo Rispondi a: Un piano per introdurre la legge marziale nel Mondo

deg
Partecipante

[quote1214835227=El Mojo]
Salve,
leggevo il vostro entusiasmo al pensiero di potervi sbattezzare.
Non vi pare che in questo modo accettiate un qualche valore da parte di tale “rito” ecclesiastico?
Il solo fatto di non riconoscergli nessun valore è di per sè un'ottimo “sbattesimo”, mentre cercare un ulteriore rituale per annullarlo è come voler accettare che quel rito abbia in qualche modo un potere.
Ovviamente è solo il mio punto di vista, è può valere per me ma non per voi, sia chiaro.. :bay:
Salute!
[/quote1214835227]

Sono d'accordo.
Il mio non è entusiasmo (anche se io mi entusiasmo facilmente ma non senza discernimento!), bensì curiosità e interesse verso una cosa nuova che potrebbe avere un senso.
Quando, ai miei figli veniva chiesto se erano battezzati e che loro rispondevano negativamente (io ho sempre detto loro che potevano decidere o non di essere battezzati, ma di certo, non essendo credente e nemmeno mio marito, non abbiamo deciso NOI per loro!), spesso venivano accusati di credere nel diavolo per la semplice “ragione” che chi non crede in dio crede per forza nel diavolo.
Io credo che bisogna diffidare dai “ragionamenti” a volte frettolosi.
Qualche volta vale la pena soffermarsi e pensarci su un attimo.
Io sono battezzata e non ci penso mai ovviamente ma, rifflettendoci, lo sbattezzo, più che rinforzare il battesimo come rito, potrebbe invece avere valore come manifestazione di decisione umana, come un modo per affermare una vera proposizione, e questo non sarebbe da sottovalutare……..se fosse fatto in massa poi!…..
Ma questa è utopia come dice Iniziato!
Qui ci battezzano senza pensarci, come ci tagliano il cordone ombelicale!
Non ci facciamo più caso (come le scie chimiche!) e questo è molto grave!

:nono: Ci ho messo due anni a rispondere, con interruzioni varie di mia figlia e Hop!
come manda il messaggio trovo Iniziato che ha già risposto in quattro e quattro otto in due righe!