Rispondi a: Un piano per introdurre la legge marziale nel Mondo

Home Forum PIANETA TERRA Un piano per introdurre la legge marziale nel Mondo Rispondi a: Un piano per introdurre la legge marziale nel Mondo

#72346

sharon
Partecipante

PISTOLA A MICROONDE

Una società statunitense afferma che è pronta a costruire una pistola a raggi microonde in grado di irradiare suoni direttamente nella testa delle persone.

Il dispositivo – chiamato MEDUSA (Mob Excess Deterrent Using Silent Audio) – sfrutta l'effetto sonoro delle microonde, nel quale piccoli impulsi di microonde riscaldano rapidamente i tessuti, provocando un’onda d’urto all'interno del cranio, che può essere rilevata dalle orecchie. Una serie di impulsi possono essere trasmessi per la produzione di suoni riconoscibili.

Il dispositivo è destinato ad apparati militari o applicazioni per il controllo della folla, ma può avere altri usi.

Lev Sadovnik della Sierra Nevada Corporation negli Stati Uniti sta lavorando sul sistema, dopo aver iniziato a lavorare su un contratto di ricerca della US Navy. La relazione della marina afferma che l'effetto è dimostrato essere efficace.

Raggio spaventapasseri ?

MEDUSA comporta un effetto a microonde uditivo “forte” da causare disagio o addirittura inabilità. Sadovnik dice che i normali limiti di sicurezza sonori non si applicano perché il suono non entra attraverso i timpani. “L’effetto repellente è una combinazione di volume e del fattore di irritazione”, egli spiega. “Non è possibile bloccarlo.”

Sadovnik dice il dispositivo funzionerà grazie ad una nuova antenna riconfigurabile sviluppata dal collega Vladimir Manasson. Questa antenna guida il fascio elettronicamente, rendendo possibile la modifica del raggio da ampio a ristretto, o mirare a obiettivi multipli contemporaneamente. Sadovnik dice la tecnologia potrebbe non avere applicazioni militari. Gli uccelli sembrano essere molto sensibili a microonde sonore, egli dice, potrebbe essere usato per spaventare gli stormi indesiderati. Sadovnik ha anche sperimentato la trasmissione a microonde sonore su persone con problemi all'orecchio esterno, disturbo che compromette la normale funzione dell'udito.

Rischio di danno cerebrale.

Fonte [link=hyperlink url][/link] http://www.ecplanet.com/canale/varie-5/guerra_alle_liberta-152/1/0/41230/it/ecplanet.rxdf