Rispondi a: La verità

Home Forum MISTERI La verità Rispondi a: La verità

Anonimo

[quote1205451635=stardust]
Yeiaiel, ho letto la discussione ora…tutta assieme…e provo un pò di tristezza per te. Del tuo “Maestro-Dio” scrivi: “Io sono circa dieci anni che lo sto seguendo e non lo seguo materialmente, l'ho visto solamente una volta in dieci anni, ma in noi ci sono sempre stati scambi di parole, ed io sono un suo discepolo”. Se é vivo ed incarnato perché non lo vedi più spesso? Sembra una domanda banale, ma io credo che il confronto (quello reale) e l'esperienza siano gli strumenti che ci sono concessi per conoscere, per superare l'illusione. Altrimenti la mente e l'immaginazione giocano brutti scherzi! Mi sembri una persona in ricerca (come tutti nella vita, ciascuno a modo proprio), ma molto confusa e ferma sulle parole, sui libri…Perché hai così bisogno di affermare le tue idee? Perché hai sentito la necessità di spiattellare le tue 200 erotte riflessioni sul forum definendole “la Verità”? Se tu, come affermi, fossi già Uno con Dio, le tue espressioni ne sarebbero manifestazione! Invece leggendo le tue parole mi arrivano ansia, insicurezza, competitività, tensione, diffidenza, chiusura…mah, magari é perché ho bisogno di farmi una bella dormita!!!
Un consiglio, se posso permettermi: non cercare Dio in chi si autodefinisce tale…
[/quote1205451635]

Prima cosa non è che abita vicino a me, e come tu sai oggi giorno ci sono molti mezzi tecnologici che quando vuoi fare una conversazione la puoi fare anche stando a casa, poi facendo il cammino spirituale lo si può benissimo fare anche senza un contatto di persona, se tu lo ritieni tale per me non lo è.

Devo dirti che le parole di Dio se sono sentite e basta non servono a niente, devi lavorarci sopra, in tutti i svariati modi per arrivare ad ottenere un risultato.

Riguardo la illusione, da tanto che è radicata all'essere umano è una delle parti talmente difficile, ci vuole del tempo e quel tempo non me lo pongo, non è uguale per tutti, ognuno di noi ha fatto delle vite del tutto diverse e non puoi dire il tempo che ci vuole per eliminarla, se poi l'avessi già eliminata allora ne sarei già Illuminato, mentre ancora no.

Riguardo i tuoi consigli ho già quello del mio Maestro Dio che io accetto e Dio io so riconoscerlo.