Rispondi a: Moria delle api: quali sono le cause?

Home Forum PIANETA TERRA Moria delle api: quali sono le cause? Rispondi a: Moria delle api: quali sono le cause?

#72464
Richard
Richard
Amministratore del forum

Le api sono degli ottimi indicatori biologici perché evidenziano il danno chimico dell'ambiente
http://www.buongiornomonforte.splinder.com/post/19718179/LE+API+INDICANO+LO+STATO+DI+SA

https://www.altrogiornale.org/_/content/content.php?content.226
..Esiste una soluzione elegante e per nulla costosa alla crisi, così assurdamente semplice sia da identificare che da risolvere. Gli scienziati non possono spiegare perchè questo metodo potrebbe funzionare, infatti, per loro stessa ammissione non conoscono ancora la causa della CCD ( ) . Comunque, molti assumerebbero automaticamente che la nostra proposta sia solo una fantasia.

Non è così

Le risposte alle domande cruciali ora richieste crescentemente dagli apicoltori disperati, scienziati perplessi, e milioni di persone comuni, come fosse un “X-Files” riguardante la sparizione in aumento nel mondo di miliardi di api da miele, devono essere trovate in una “nuova” branca soppressa della scienza
che gli autori di questo “Report” hanno ricercato e sviluppato…per diversi anni.

La nostra civiltà ha sviluppato gadgets meravigliosi, permettendoci comunicazione istantanea di dati audio-video. I segnali viaggiano attraverso lo ” spazio vuoto” su invisibili onde elettromagnetiche, sulle quali ora dipende l' esistenza della civilizzazione ( se non la nostra stessa esistenza ! ).
La Natura e la biologia del “mondo naturale” non è diversa, ma al posto di onde elettromagnetiche, sfrutta (in parte) [color=#990000]qualcosa detto “campi di torsione”[/color] per lo stesso proposito, per trasmettere segnali in e tra eco-sistemi viventi, così possono funzionare correttamente.
..

——————–

http://www.economist.com/science/displayStory.cfm?story_id=13226733&source=hptextfeature
The bees are back in town
..
Add to this worries about long-term falls in the populations of other pollinators, such as butterflies and bats, and the result is a growing impression of a threat to nature’s ability to supply enough nectar-loving animals to service mankind’s crops. This year, however, the story has developed a twist. In California the shortage of bees has been replaced by a glut..

Quest'anno, tuttavia, la storia ha messo a punto un diabolico mix. In California la carenza di api è stato sostituito da un eccesso