Rispondi a: Crisi economica mondiale

Home Forum PIANETA TERRA Crisi economica mondiale Rispondi a: Crisi economica mondiale

deg
Partecipante

[quote1215781765=Dado]
La situazione economica e' veramente terribile .
Tra il Signoraggio . gli illuminati , la bolla dei derivati , il petrolio ,il dollaro che continua a scendere , le continue infinite guerre …
Tremonti fa la robin hood tax ( non sa cos altro inventarsi , tanto poi la ripaghiamo noi ) mentre Berlusconi si salva il sedere … danno una carta prepagata ai pensionati da 400 euro che mi ricorda i ticket alimentari in Russia .
Abbiamo gli stipendi piu bassi d'europa , il debito piu alto del mondo , la produzione industriale in continua discesa , le aziende falliscono a livello esponenziale .
La gente ha riscoperto cose tipo , risuolarsi le scarpe , la mortadella al posto del prosciutto , pollo invece che vitello , hard discounts , la bicicletta .
Ma voi pensate che la gente le sa queste cose ? no ….
Ci pensa” il grande fratello” o “i cesaroni” , il nostro calcio , a tenere tutti tranquilli ( per il momento ).
I media evadono , gli statisti rassicurano , Bush continua a dire , “rafforzeremo il dollaro” ( dove e stato negli ultimi 14 anni ? ), per l ' 80/90 % della popolazione sarà un sorpresa quando esploderà .
Poi si sveglieranno ( i cittadini )… e diranno ma come …. ma dov'ero… ma chi doveva salvarci cosa ha fatto ?
Quindi gli statisti/illuminati se non vorranno essere linciati dovranno inventarsi qualcosa … qualcosa che distolga l attenzione su di loro ( finto attacco alieno ? )…
Se ce una soluzione ? …. io non credo , siamo troppo messi male , se fossimo un azienda saremmo gia ultra falliti da tempo …
Qualcuno ventila l ' ipotesi di guerre civili ( Titor aveva ragione ? ) a seguito della catastrofe economica imminente ( settembre/gennaio 2008 ).
Adesso qualcuno d voi pensera … catastrofismo …
onestamente me lo auguro …. perche ragazzi … il pianeta e questo … dove ci nasconderemo?
Per il momento Gli economisti tacciono , non è un buon segno …

Dado

[/quote1215781765]

Quoto.
“Se fossimo un 'azienda….”
Eppure l'imprenditore-imbonitore ce l'abbiamo! Che non fosse tanto bravo quanto dice? :p