Rispondi a: Crisi economica mondiale

Home Forum PIANETA TERRA Crisi economica mondiale Rispondi a: Crisi economica mondiale

xxo
Partecipante

[quote1221845783=farfalla5]
Deg è tutta la mia vita è a rate….non scherzo….è un karma che mi incorre per non aver mai amato i soldi….quando li ho avuti li ho sperperati tutti…vivevo alla giornata.
Ora che imparato dopo tutte le batoste non mi lascia in minuto di tregua
[/quote1221845783]
Ciao farfalla, ti esprimo la mia visione.
Come saprai quello di vivere sui debiti è un problema globale.
E' il sistema che ci ha portato a questo.
Non è un tuo problema, è il sistema.
Tale sistema in quanto tale va vissuto e giocato con le carte che il sistema stesso ha.
Inutile cercare di vincere, non c'è vittoria, ci può essere solo partita.
E la partita è giusta e congrua se permette di stare bene. Solo questo conta.

Lavoriamo e lavoriamo ma alla fine di soldi in più non rimangono che le briciole. Ma non perchè non siamo capaci, perchè questo è il sistema. Alla fine tutto il surplus viene succhiato dallo stato.
Per tutti è così, dal più grande imprenditore al semplice dipendente, per tutti.

Una soluzione che posso vedere è quella di fare movimenti bancari (mutui più precisamente) larghi, cercando quindi un surplus nella operazione iniziale. Quantificalo in un 25%.
Se poi questo non torna e ti ritrovi alle strette beh… ridiscuti il mutuo e modellalo sui tuoi necessari bisogni.
Paghi molto di interessi?
Che ti importa, che pensi di finirlo di pagare un mutuo ad es. di 20 anni?

Questo sistema malato non deve assolutamente privarci della felicità di vivere.

Quindi, raggruppa i tuoi impegni in un unico movimento, dai come garanzia quello che hai già dato, che già non è tuo. Con la somma totale copri gli altri impegni e ti fai avanzare un 25% per vivere bene.

Poi però… abbine cura sennò….