Rispondi a: Crisi economica mondiale

Home Forum PIANETA TERRA Crisi economica mondiale Rispondi a: Crisi economica mondiale

#72700

deg
Partecipante

Secondo alcuni articoli della migliore stampa tradizionale cinese, RAND Corporation ha recentemente presentato al Pentagono una proposta scioccante facendo pressione per lanciare una guerra contro una grnde potenza straniera al fin di provare a stimolare l'economia statunitense e prevenire la recessione.

Un acceso dibattito si è aperto in Cina su chi potrebbe essere la potenza straniera, con la Cina stessa, la Russia e anche il Giappone sospettati di essere il bersaglio dell'agressione.

Gli articoli citano fonti d'informazioni francesi che avrebbero scoperto la proposta, nella quale RAND ha suggerito che i 700 miliardi di dollari assegnati alla rimonta di Wall Street e delle banche fallimentari servono invece a finanziare una nuova guerra che, di conseguenza, ridarà vigore ai mercati indeboliti.

Rand Corporation è una ONG notoriamente potente dai legami profondi con il complesso militaro-industriale statunitense, ma anche da relazioni connesse con le fondazioni Ford, Rockfeller, e Carnegie….

…………………………

Questi articoli hanno suscitato un onda di dibattiti pubblici e di tensioni in Cina riguardo all'eventualità di un nuovo conflitto mondiale…….

Sohu.com, il più grande media cinese, specula che l'obbiettivo della nuova guerra eventuale sarebbe probabilmente la Cina o la Russia, ma potrebbe essere anche l'Iran o un altro paese del medioriente. Anche il Giappone è stato citato.

La Corea del Nord è stata citata ma poi esclusa perché l'ampiezza di questa guerra non corrisponderebbe con i bisogni del RAND……

…………………..

Si può sperare che le persone sagge, che non vogliono iniziare una guerra nucleare mondiale, come i generali dell'esercito che hanno minacciato di dare le dimissioni se Bush decideva di attaccare l'Iran, si opporanno alla proposta del RAND. L'ammiraglio William Fallon, capo commandante centrale statunitense, ha dato le dimissioni l'anno scorso a causa della sua opposizione alla politica dell'amministrazione Bush nei confronti dell'Iran.

Le traduzioni dal cinese in inglese sono state fornite da Yihan Dai
Originale http://www.infowars.com/?p=5654

http://www.alterinfo.net/-RAND-Corporation-fait-pression-sur-le-Pentagone-pour-lancer-une-guerre-afin-de-sauver-l-economie-etasunienne-_a25471.html?PHPSESSID=8cf8fae64e1e6f2cd7febdd0684ee727

Libera traduzione di m.degournay.