Rispondi a: Crisi economica mondiale

Home Forum PIANETA TERRA Crisi economica mondiale Rispondi a: Crisi economica mondiale

#72742

deg
Partecipante

Gb, sul web in vendita cibo scaduto

A prezzi stracciati, è boom di accessi

L'idea può far storcere il naso ai salutisti ma in Gran Bretagna sta avendo un gran successo. Una ditta ha pensato bene di vendere on line cibo scaduto a prezzi stracciati e, in tempi di crisi, sono tantissimi i consumatori che acquistano con la massima tranquillità. Un barattolo di cioccolata può costare anche un terzo in meno del suo valore.

La procedura è perfettamente legale

Scaduti non vuol dire necessariamente scadenti. L'agenzia governativa che controlla il settore alimentare in Gran Bretagna, si legge su “Repubblica”, spiega che i prodotti possono essere mangiati senza paura di andare in ospedale. Magari avranno piccoli difetti ma, dal punto di vista igienico, assicurano gli esperti, non ci sono problemi.

L'idea, in verità, non è nuova. Già da otto anni che diverse aziende si sono specializzate nella vendita sul web di cibo scaduto. Ma è la “Approved Food” di Sheffield che sta facendo affari d'oro. Il suo sito ha decuplicato gli accessi, soprattutto da settembre, da quando i consumatori hanno dovuto fare i conti con la crisi economica.

Nel business a guadagnarci non è solo chi fa la spesa ma anche le ditte, come supermercati, che rivendono prodotti scaduti che dovrebbero essere rimossi dagli scaffali e buttati via. http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/articoli/articolo438446.shtml