Rispondi a: Crisi economica mondiale

Home Forum PIANETA TERRA Crisi economica mondiale Rispondi a: Crisi economica mondiale

deg
Partecipante

[quote1236449888=romagnoloverace]
[quote1236446773=Carlez]
cagate la cosa dei treni??? guardate che la cosa è già possibile ora e tutto quello che c'è nel documentario è possibile ora! se non si fa è proprio per gente che nega la loro messa in atto…
[/quote1236446773]

i treni che attraverso gli oceani dentro tunnel??..bello però mi convince poco sopratutto considerando eventuali terremoti o anche semplici tempeste…

anche in terra ferma li vedo assai soggetti a cataclismi vari, ci sono sempre stati e ci saranno sempre propio per natura del pianeta che è in continuo movimento

inoltre per costruirli??…biliardi su biliardi, lavori infiniti, e infiniti problemi, insomma fantascienza

è facile parlare….

[/quote1236449888]
I treni sotto l'oceano, l'ho visto anch'io in un documentario.
I tunnel, sarebbero mantenuti da cavi ancorati sul fondo oceanico (vado a memoria), in modo che il tunnel abbia una certa elasticità e non offra troppa resistenza alle correnti.
Il tutto non tanto lontano dalla superficie, ma abbastanza da non subire i movimenti superficiali delle onde.
Ricordo anche che si parlava di tunnek sotto vuoto per potere aumentare la velocità. Ovviamente i sedili sarebbero quasi sdraiati per sopportare meglio l'accelerazione. In questo modo (sempre se ricordo bene) si potrebbe percorrere il tratto Londra-New york in meno di 5 ore.
Non trovo nessun link al riguardo… -|-