Rispondi a: Crisi economica mondiale

Home Forum PIANETA TERRA Crisi economica mondiale Rispondi a: Crisi economica mondiale

cenereo
Bloccato

[quote1238510081=lila]
[quote1238509809=cenereo]
[quote1238509481=lila]
[quote1238509045=cenereo]
oggi riflettevo,mentre mi guardavo intorno in una casa di una donna che lavora e sta sempre fuori…montagne di detersivi,cose inutili,oggetti,riviste ammucchiati in ogni angolo della casa,testimoniavano il vuoto di quella donna,la bramosia di soddisfare la voglia di avere per appagarne il vuoto interiore…pensavo.da quando la famiglia è cambiata,perchè anche la donna doveva lavorare per pagare il sistema di cose,la casa che considero il primo potenziale (e anche piu pericoloso) laboratorio di rifiuti ha preso a sfornare rifiuti a go go..
Dove è ,dunque ,la fonte?…il vuoto interiore secondo me..Il sistema li ha svuotati,creandogli bisogni inutili ed effimeri..quattro telivisori in meno di 120mq,con due persone a d abitarci…
[/quote1238509045]
Cene ricordati che si lavora anche per un'altra ragione:
Per necessità se non si vuol far fare la fame ai propri figli specialmente quando una donna è sola a mantenere la famiglia

[/quote1238509481]
..allora stai parlando di me?..io lavoro per la ragione necessaria,non per accumulare cose al fine di colmare il vuoto interiore..il tempo mi è più prezioso per crescere i miei figli nell'interezza dell'Essere…Non sto giudicando la donna in questione,essa è vittima del sistema,è infelice e dovrebbe accorgersi che sta a monte il problema..
[/quote1238509809]
Ti volevo dire che a volte quello che si vede da fuori non sempre è la realta dei fatti.
Poi c'è sempre chi vuole avere sempre di più vuole accumulare e non si accontenta di quello che ha
[/quote1238510081]
appunto cara…perchè non ci si accontenta..da cosa nasce il bisogno di… non voglio sembrarti una che guarda in superficie..anzi cio che ho detto è frutto di una mia capacità di osservare un po particolare..che conduce la persone poi ad aprirsi..e di quel “vuoto”,poi se ne è parlato con la persona in questione,con tutte le annesse patologie psicosomatiche…desidera la mia amicizia..credo che andro a pranzo domenica da lei..se non altro proveremo a rimuovere tutte quelle cose che rende stangnante il flusso di energia….