Rispondi a: Crisi economica mondiale

Home Forum PIANETA TERRA Crisi economica mondiale Rispondi a: Crisi economica mondiale

#73045
Richard
Richard
Amministratore del forum

[youtube=425,344]hl-IfrMh6cI

http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=8941
L’Amministrazione Obama ha riscoperto l’utilità del Fondo: di fronte a un’Europa che rifiuta di varare manovre di spesa pubblica più sostanziose, gli aiuti del Fmi ai paesi emergenti possono essere una scorciatoia per sostenere la domanda dei paesi emergenti e quindi la crescita mondiale. Ma anni di marginalità hanno dissanguato le casse del Fondo monetario. Il segretario al Tesoro Usa, Tim Geithner, ha proposto una ricapitalizzazione di 500 miliardi di dollari. Stati Uniti, Europa e Giappone al massimo riusciranno a offrire 300 miliardi. Per andare oltre, tutti guardano alla Cina. Che però è determinata a negoziare duramente il proprio aiuto finanziario. In seno al Fmi l’influenza europea e americana è condannata a diminuire per fare spazio al nuovo azionista-Cina, deciso a pesare quanto la propria economia…

———-
Nel suo discorso di investitura il presidente Obama ha espressamente menzionato il fatto che gli Stati Uniti devono cambiare, allo stesso tempo, con tutto il resto del mondo. Mi ha profondamente impressionato per la valutazione imparziale dei problemi dell’America. Sono d’accordo nel dire che la grandezza non è mai innata, deve essere acquisita. Molto tempo fa Alexis de Tocqueville ha predetto un grande avvenire a due nazioni. Fino ad oggi, ciascuno dei nostri due paesi ha cercato di dimostrarlo, sia a se stessi che al mondo, ma agendo da soli. Credo fermamente che a questo tornante della storia noi dobbiamo lavorare insieme.

Il mondo attende che Russia e Stati Uniti prendano misure energiche per stabilire insieme un clima di fiducia e buona volontà in tema di governo mondiale, non che ci culliamo nell’inazione e nel disimpegno. Non possiamo permetterci di non rispondere a queste aspettative.
http://www.megachip.info/modules.php?name=Sections&op=viewarticle&artid=8935

——–

http://www.cerchinelgrano.info/ufo_&_co.htm

“Guardatevi dai portatori di falsi doni e dalle loro promesse non mantenute. Molto dolore ma ancora tempo. Credete. C'è del buono là fuori. Noi ci opponiamo all'inganno. Canale in chiusura (suono di campana)”.

https://www.altrogiornale.org/_/forum/forum_viewtopic.php?47455