Rispondi a: I nostri amici pelosi

Home Forum PIANETA TERRA I nostri amici pelosi Rispondi a: I nostri amici pelosi

#73423
sphinx
sphinx
Partecipante


La proposta della deputata Gabriella Giammanco

Cani e gatti in tutti i condomini italiani, è in arrivo una legge

Alla commissione Giustizia della Camera è in discussione la proposta di legge della deputata Pdl Gabriella Giammanco che, di fatto, cancella tutte le norme anti-animali domestici dai regolamenti condominiali.

In pratica, una sentenza della Cassazione sancisce che ogni condominio può introdurre tutti i divieti che vuole, anche quello di introdurre animali familiari all’interno degli appartamenti. Insomma, cani, gatti, pesci, conigli, criceti e pappagalli.

Già oggi è possibile tenere in casa per motivi affettivi (non per alimentazione) una capra o un maiale (stile George Clooney) ma solo nei condomini che accettano animali domestici, ma in questo caso è importante la segnalazione alla Asl competente. In Italia, però, c’è anche chi possiede animali esotici, serpenti, grossi felini come leoni e tigri, ma questo capitolo non dovrebbe rientrare nella proposta di legge Giammanco. Infatti, la deputata Pdl, appoggiata dagli animalisti, chiede semplicemente di ammettere ovunque animali familiari.

E non fa niente se il cane abbaia di notte o sporca con i propri bisogni spazi condominiali comuni: magari in questi casi non bisogna allontanare l’animale dal condominio, bensì punire il padrone.

30/8/2011

http://www.giornal.it