Rispondi a: I nostri amici pelosi

Home Forum PIANETA TERRA I nostri amici pelosi Rispondi a: I nostri amici pelosi

#73447
sphinx
sphinx
Partecipante

[color=#ff0000]Un affetto primordiale! [/color]


Un pescatore cinquantatreenne costaricano, Gilbero Sheddden, ha un insolito “cucciolo” – il coccodrillo Poncho, dalla lunghezza che supera i 5 metri. L'aMorevole rettile pesa circa 500 Kg.
20 anni fa, Gilberto ha trovato l'animale morente sulla sponda di un fiume. Il pescatore lo ha portato a casa con sè, lo ha curato per 6 mesi, lo ha nutrito ed ha dormito accanto ad esso, lo ha liberato poi in un lago non lontano da casa sua. Con grande sorpresa di Gilberto, Poncho riemergendo dalle acque lo ha poi seguito. Da quel momento sono amici inseparabili




http://paradisiverdi.ucoz.com/news/un_affetto_primordiale/2012-01-08-190

L'uomo dice che gli animali non hanno l'anima..
Dice che non provano sentimenti..
E [u]se[/u] li provano,sono dettati dall'istinto di sopravvivenza..
Non è che si affezionano..è che tu gli dai da mangiare..
Anche i sentimenti tra loro non sono “dei veri sentimenti”..
Quando la scrofa lancia urla sovrumane e strazianti appena le tolgono i cuccioli,non è perche sta provando un sentimento,ma perche è l'istinto che l'ha “programmata”a terminare l'allattamento..
I rettili poi..non sono in grado di decodificare carezze e coccole,in quanto in natura questi atteggiamenti gli sono assolutamente sconosciuti..
Questo dice l'uomo.

Io dico che fintanto l'uomo non si renderà conto di non essere il padrone del mondo,finchè non si renderà conto di quanto sia necessario provare RISPETTO E COMPASSIONE per la natura,per l'uomo non ci sarà [u]alcuna speranza.[/u]