Rispondi a: La verità

Home Forum MISTERI La verità Rispondi a: La verità

stardust
Partecipante

Molto spesso durante la meditazione o la pratica di “energie sottili” si ha l'[u]illusione[/u] di avere accesso al proprio Sé permanente (alla parte essenziale e immortale…più piccola di un chicco di riso e al contempo infinita come il Tutto…), ma nella maggioranza dei casi ciò che si muove in quei momenti ha a che fare con il piano psichico o con la latenza della persona. Detto in soldoni, é facile confondere i propri fantasmi – e l'ombra in genere – con presunti stati “elevati” o paranormali! Tu infatti scrivi: “io ho trovato l'ombra del tesoro”…esatto, come nella caverna di Platone, non é un gran raggiungimento vedere l'ombra! Non é che contemplandola per anni si riesce ad andare oltre! E' necessario girarsi dalla parte opposta (come rivela il Tao, integrare l'altra polarità), spostarsi, uscire dal proprio guscio, ammettere i propri limiti. Mi é piaciuto molto il discorso di Altair sulla semplicità, sull'imparare/ascoltare piuttosto che affermare, sul saper chiedere aiuto…l'ho trovato onesto e acuto. Una persona che stimo molto ha una maglietta con su scritto: “Dio esiste. Ma rilassati, non sei tu!”