Rispondi a: I nostri amici pelosi

Home Forum PIANETA TERRA I nostri amici pelosi Rispondi a: I nostri amici pelosi

prixi
prixi
Amministratore del forum

[quote1343822922=sphinx]
[quote1343794063=prixi]
non conosco molto gli animali … ma quando mi capita di osservarli, mi sembra che … “non stiano pensando a nulla”, ma siano totalmente immersi nel presente … sono attenti e vigili, presenti attimo per attimo … e credo abbiamo molto da imparare da loro 🙂
[/quote1343794063]

Si,sono convinta anch'io che siano immersi nel presente,beati loro, ma non solo..sono assai “contorti” credimi…si,sono vigili e attenti e…pianificano..fughe da gabbie, assistenza agli umani, marachelle varie. Se poi te ne capita uno particolarmente dotato intellettualmente resti basita dalle congetture e dai “piani” che mettono in atto. A volte è complicato prendersi cura di un animale, e ci vuole molto amore e volontà per non limitarsi a dargli da mangiare e fargli le coccole ma cercare di capirli e imparare da loro, ma se puoi, se la vita ti darà questa opportunità prendi in esame di accogliere uno di loro..c'è un Universo di lezioni da imparare..

Come sta la tartaruga? :cor:

[/quote1343822922]
Mario (la tartaruga) stà una favola #danc

.. è cresciuto … non solo di dimensioni … ha imparato a nuotare per lunghi tratti con molta disinvoltura … emerge con la testolina senza più aver timore della tua presenza, anzi, sembra voglia guardarti :inlove: … ed ha imparato a salire sulla roccetta in un batter d'occhio … che trattandosi di una tartaruga, si fà per dire 😀

"Il cuore è la luce di questo mondo.
Non coprirlo con la tua mente."

(Mooji - Monte Sahaja 2015)