Rispondi a: Come risolvere..a lungo termine..la questione rifiuti?

Home Forum PIANETA TERRA Come risolvere..a lungo termine..la questione rifiuti? Rispondi a: Come risolvere..a lungo termine..la questione rifiuti?

#73594

marì
Bloccato

[quote1256988797=Spiderman]
Link segnalato da un utente di LC. http://igrandireportages.blogspot.com/2009/10/spazzatour-lemergenza-rifiuti-un-anno.html
[/quote1256988797]

Bene Spider :ok!: comunque il problema e' grosso a Napoli, ci stanno anche loro nel business http://209.85.129.132/search?q=cache:lhiCQpIIfEYJ:archive.globalproject.info/art-18154.html+la+discarica+proprieta%27+del+cardinale+sepe&cd=6&hl=it&ct=clnk&gl=it&client=firefox-a 😉 questa gente sta ovunque …

Palermo

Emergenza rifiuti, terza notte di fiamme
e domani salta la pulizia straordinaria

Per la terza notte consecutiva a Palermo e in alcuni comuni della provincia sono stati dati alle fiamme i rifiuti. Prese di mira le discariche abusive dove erano stati abbandonati anche numerosi elettrodomestici.

I vigili del fuoco sono stati impegnati fino alle 5 del mattino per spegnere le fiamme appiccate da cittadini che in questo modo protestano contro la mancata raccolta di quintali di immondizia, conseguenze dello stato di emergenza finanziaria delle società di gestione degli Ato rifiuti.

Una dozzina gli interventi: a Palermo nelle vie Ignazio Manfredi e Argenteria Vecchia e due volte, tra ieri sera e l'alba, in via Giuseppe Li Bassi. In fiamme anche una mini discarica a Bagheria, a ridosso dell'autostrada per Catania. Infine, a Ficarazzi è stato appiccato il fuoco ad alcuni cassonetti e a cumuli di rifiuti in via Merlo.

Ieri metà degli operatori ecologici di Amia Essemme, la società che si occupa dello spazzamento manuale delle strade di Palermo, non ha lavorato perché non sono stati ancora pagati gli stipendi di ottobre. I lavoratori hanno occupato la sede della società e domani salta la pulizia straordinaria delle strade più affollate di Palermo: da piazza Politeama al Foro Italico, alla zona Strasburgo.
(31 ottobre 2009)
http://palermo.repubblica.it/dettaglio/emergenza-rifiuti-terza-notte-di-fiamme-e-domani-salta-la-pulizia-straordinaria/1765084

#(