Rispondi a: Liberi da OGM

Home Forum PIANETA TERRA Liberi da OGM Rispondi a: Liberi da OGM

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1220475496=windrunner2012]
Ciao a tutti,
ho letto con una certa preoccupazione l'articolo sulle piantagioni OGM che in Albania sono… come dire… monouso…

Però lo vedevo un problema…come dire… “lontano”… un po come avviene spesso con tutte le cose… sai… finchè non ti toccano personalmente sembra quasi non sia un problema… non tutti ma per la maggior parte delle persone (me compreso) è così…
(Anche se il mio essere diventato vegetariano ora mi fa stare molto attento a ciò che mangio!)

Bene, questa sera ho sentito che il contadino dal quale si rifornivano i miei ha voluto provare questi OGM quindi tutte le sue piantagioni lo erano. La sua prima considerazione è stata che la qualità è totalmente diversa ma la cosa più inquitente è che queste piante…

NON SONO PIù IN GRADO DI PRODURRE SEMI !!!

E' costretto a ricomprare le piante che gli interessano che sono vendute non sotto forma di semi ma di piantina piccola già avviata.

Scusate ma mi sento di fare i complimenti alla razza umana che non ha altro dio all'infuori del denaro. Complimenti davvero
[/quote1220475496]

Si, è una cosa nota.

I pomidoro San Marzano quasi non esistono più e le sementi che generano questi ex San Marzano non danno lo stesso frutto. In pratica escono tutti strani, o lunghi e secchi come una penna da scrivere, o larghi e tondi e tutti non utilizzabili.

Un mio amico contadino mi disse che si sono fatti fregare dai consorzi, i quali gli fornivano delle sementi che davano frutti più forti alle intemperie e ai parassiti.

Ora, mi ha detto, è costretto a spendere soldi su soldi per comprare le piantine ogni anno…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE