Rispondi a: Cern

Home Forum PIANETA TERRA Cern Rispondi a: Cern

windrunner
Partecipante

[quote1220560799=sephir]
conoscere cambia molte cose ma non è la chiave.
Conosceremo con i prossimi esperimenti molto più di cio che sappiamo ora…proveremo forse, se titor o chi per lui avrà avuto ragione, le conferme a cio che da millenni l'uomo sa.
perciò il conoscere sembra quasi una riscoperta.allora riesco a rispondere alla domanda del perchè abbiamo quest'esigenza di consoscere che al primo sguardo pare non causata ma viva di per se: tentiamo di riarivare alle risposte che già esistono.

Ma anche deg non sbaglia nel vedere il lato umano troppo umano di questa questione.
Siamo alla ricerca del riparo assoluto e rassicurarci con un bel po di sapere non ci fa perdere la bussola, non ci fa sentire sguarniti di fronte al perchè dell'esistenza…
sembra che si sia creata la vita perchè essa stessa possa conoscersi…ecco forse è questo un altro motivo, allora più che umano.
eppure manca qualcosa…

Ps:
che strano continuo a scrivere consocere invece di conoscere…fin'ora l'ho vista solo come un errore, ma la mia mente malata ha pensato che con-socere mi ricorda qualcosa che condivide…per conoscere si è assieme…mah lasciatemi perdere… :mah:
[/quote1220560799]

Condivido in pieno quello che hai scritto ! Ed anche la parte relativa al condividere… sai sappiamo bene tutti a cosa porta la conoscenza se unita all'egoismo… 😉

Detto questo ritengo che la CONOSCENZA porta inevitabilmente alla COSCIENZA…

Insomma… se non ci fosse stato Gesù chi avrebbe insegnato? Chi avrebbe innalzato la COSCIENZA dell'epoca? E come è stato fatto? Portando CONOSCENZA…

Questo è quello che penso io…

ciao ciao 🙂