Rispondi a: Dahmanur e le alternative al nostro mondo

Home Forum PIANETA TERRA Dahmanur e le alternative al nostro mondo Rispondi a: Dahmanur e le alternative al nostro mondo

mysterio
Partecipante

[quote1228607806=sephir]
Sono rimasto colpito da questa testimonianza e devo dire che si rimane amaramente delusi e quasi si ha quel senso di conferma ai propri scetticismi che avrebbe bisogno di qualcuno che arrivasse a dirti “ma no!vedi!è una storia inventata!non ti preoccupare”… desidererei sentire più opinioni anche se la fonte mi pare attendibile.che ne pensate?

in questi mondi-gruppo, tutto rimane sempre vittima della gerarchizzazione dei ruoli… che sia vero o no (e credo lo sia) ciò che leggiamo su dahmanur, mi sento sempre più di consigliare a tutti di aguzzare l'istinto e di coltivare con cura se stessi prima di chiedere ad altri di farlo in propria vece…

[/quote1228607806]

Condivido ogni parola di ciò che hai scritto caro Sephir..

Da tali testimonianze si evince che dietro a buoni propositi(la costruzione di una comunità giusta..pacifica..equa..solidale)..si celano invece realtà le quali riescono a diventare addirittura una copia ben peggiore della nostra società..

Molti di coloro che si rifugiano in queste comunità le quali auspicano una società alternativa e migliore rispetto a quella attuale..finiscono poi col ritrovarsi soffocati e addirittura “schiavizzati” da quella stessa società alla quale avevano scelto di dedicare la loro vita..e questo deve farci riflettere.

Credo di capire che non sia facile uscire da un tale sistema..poichè quel sistema diventa la tua vita..e seppur teoricamente puoi andartene in qualsiasi momento..nella pratica è difficile attuare una fuga..perchè quel sistema é diventato parte integrante della tua esistenza.

Ecco qual'è il punto focale della situazione secondo me..UN SISTEMA..qualunque esso sia(anche il più democratico..il più pacifico)..NON PUO' PRENDERE IL POSTO DELLA TUA VITA.

Questa almeno è la mia opinione..