Rispondi a: Mentre tutti (o quasi) sono in ferie e guardano le olimpiadi…….

Home Forum PIANETA TERRA Mentre tutti (o quasi) sono in ferie e guardano le olimpiadi……. Rispondi a: Mentre tutti (o quasi) sono in ferie e guardano le olimpiadi…….

#74134

sephir
Partecipante

Articolo Ansa:

Attacco in Xinjiang, uccisi tre agenti
PECHINO – Tre agenti dei servizi di sicurezza cinesi sono stati uccisi oggi in un attacco contro un posto di blocco stradale nella provincia cinese a maggioranza musulmana di Xinjiang, nel nord-ovest del Paese. Lo rende noto l'agenzia Nuova Cina.

L'agguato è avvenuto alle 09:00 ora locale (le 03:00 ora italiana) nei pressi della città di Yamanya. Gli aggressori, il cui numero è sconosciuto, sono scesi da un'auto di passaggio e hanno attaccato a coltellate quattro agenti, uccidendone tre e ferendo il quarto. Poi sono fuggiti. E' questo il terzo grave attentato contro forze di polizia che avviene in Xinjiang in soli nove giorni, con un bilancio che ha superato i 20 morti. Una serie di azioni che coincidono con le Olimpiadi di Pechino e che non hanno precedenti nella storia di questa provincia.

L'agguato è avvenuto a soli 30 chilometri dalla città di Kashi, dove il 4 agosto 16 agenti di polizia erano stati uccisi in un attacco terroristico attribuito dalle autorità al gruppo secessionista Movimento islamico del Turkestan orientale (Etim), che ha negato ogni responsabilità. Il 10 agosto una serie di bombe rudimentali sono state fatte esplodere in 12 uffici governativi della città di Kuqa, provocando la morte di tre persone. Le misure di sicurezza sono state ulteriormente rafforzate oggi nei siti olimpici di Pechino e in particolare intorno al centro stampa, dove sono apparsi alcuni mezzi blindati. Ma gli organizzatori dei Giochi e le autorità cinesi assicurano di essere in grado di garantire la sicurezza dei Giochi nella capitale, distante migliaia di chilometri dallo Xingjiang.

Ecco a me questo puzza…improvvisamente in una zona sempre stata serenamente plurireligiosa, nonostante la maggioranza musulmana, ora casulamente durante i giochi qualcuno fa scoppiare attentati facendoli rivendicare dai soliti onnipresenti Movimenti islamici vogliosi di potere, libertà indipendenza oro incensi e mirra e di ucciderci tutti ad uno ad uno con taglierini arruginiti!
che ne pensate?