Rispondi a: Global Consciousness Project

Home Forum PIANETA TERRA Global Consciousness Project Rispondi a: Global Consciousness Project

Pasquale Galasso
Pasquale Galasso
Amministratore del forum

[quote1220997993=mysterio]
Ora è giallo..poco fa era azzurro..come lo era anche stamani.

Oggi pomeriggio è stato nuovamente rosso fuoco.

Quest'alternanza cromatica mi lascia perplesso..quindi adesso vorrei lasciare un attimo da parte la eventuale correlazione con la coscienza globale..ed analizzare la questione da un punto di vista prettamente matematico(spero che tra gli utenti di AG ci sia qualcuno davvero ferrato in matematica)

Dunque..ricapitoliamo..l'indicatore elabora i risultati ottenuti da una sessantina di generatori casuali di numeri sparsi in qua ed in là per il globo.

Ognuno di questi generatori..ogni secondo genera una quantità elevata di numeri.

Generando numeri in maniera casuale in grandissima quantità..se non ricordo male ciò che imparai a scuola..per la legge dei grandi numeri..essi dovrebbero distribuirsi in maniera sempre più omogenea quanto più alte sono le “prove” o “estrazioni” effettuate.

Tendendo quindi verso l'infinito il numero degli eventi monitorati si dovrebbe ottenere una distribuzione molto equa dei risultati ottenuti.

Esempi: lanciando una moneta un infinito numero di volte si otterrranno delle percentuali di risultati che si avvicineranno moltissimo al 50% sia per il risultato “testa” che “croce”.

Lo stesso vale per il lancio di un dado:lanciandolo infinite volte..i lanci risultanti dovrebbero essere all'incirca equamente suddivisi tra ognuna delle 6 facce(probabilità 1/6)

Idem con il gioco del lotto..i 90 numeri..con un numero infinitesimale di estrazioni..dovrebbero suddividersi equamente.

Per questi motivi ritengo che..visto che i generatori in questione elaborano una quantità di numeri casuali davvero notevole..dovrebbe rappresentare un EVENTO ESTREMAMENTE RARO il fatto che i risultati ottenuti si discostino dalla “normale” frequenza di uscita.

In parole povere..se l'accendersi della luce ROSSA dell'indicatore rappresenta il verificarsi di risultati che si discostano in maniera SENSIBILE dalla legge dei grandi numeri ed hanno quindi una bassissima possibilità di verificarsi..mi ritengo alquanto SORPRESO dal veder apparire così frequentemente il “bollino” rosso.

Perdonatemi..ma mi sto scervellando su questo fatto. 😕
Per una questione puramente matematica..ripeto..senza cercare correlazioni con la coscienza globale.

Se qualcuno di voi è così gentile da spiegarmi.da un punto di vista prettamente matematico per quale motivo il mio ragionamento non fila(perchè..di certo..non fila visto che il rosso si accende con tale frequenza)..avrà tutta la mia riconoscenza.

Grazie in anticipo

[/quote1220997993]

Perfetto tutto quello che hai detto, ecco perchè abbiamo questo pallino nella barra di destra, perchè qualche cosa di non normale accade.

Di certo, quando è rosso, c'e' molta connessa.. l'uno a l'altro…

CONOSCERE NON È AVERE L'INFORMAZIONE