Rispondi a: Le tre crisi della Recessione Mondiale

Home Forum PIANETA TERRA Le tre crisi della Recessione Mondiale Rispondi a: Le tre crisi della Recessione Mondiale

mysterio
Partecipante

Al momento la situazione per le famiglie che devono pagare le rate del mutuo non è rosea:

[link] http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Rata-dopo-rata-la-casa-se-ne-va/2041033&ref=hpsp%5B/link%5D

Però..in caso di crisi economica mondiale potrebbe avverarsi ciò che dice Pasgal..che ognuno si tiene il bene che possiede(la casa) senza bisogno di pagare le rate del mutuo in quanto coloro incaricate della riscossione(le banche) in caso di fallimenti a catena..i loro crediti(mutui compresi..per loro una posta attiva) si dissolverebbero nel nulla in quanto non avrebbero più le credenziali per provvedere nè alla riscossione di essi nè al recupero coattivo.

Il mio sospetto però è che queste crisi siano in realtà “controllate” o addirittura “manipolate” dall'alto facendo in modo che il fallimento di alcuni istituti di credito non sia altro che una manovra affinchè altri istituti di credito(quelli più grandi..con maggior potere) finiscano con l'inglobare dentro di sè le banche minori..per creare alla fine una sorta di “monopolio” dell'economia affinchè i servizi(ed i proventi) bancari si concentrino nelle mani di pochissimi..di una elite ristretta che avrebbe così il controllo totale del'economia mondiale.

In tal caso..sostanzialmente..per un cittadino comune che ha un debito verso una banca..cambierebbe ben poco..poichè se la banca fallisse ci sarebbe comunque un altro gruppo bancario pronto a subentrare nella riscossione del mutuo.

Questo è solo un mio pensiero e sinceramente spero di sbagliarmi..però il sospetto che questa crisi economica sia tutta una manovra pilotata dall'alto ce l'ho..