Rispondi a: Emergenze

Home Forum PIANETA TERRA Emergenze Rispondi a: Emergenze

#74549

El Mojo
Partecipante

Eh caro Zret, mica siamo dei maghi, be insomma un pochino si ma qui i nemici da combattere sono così tanti che la magia serve a ben poco o nulla. Stesso dicasi per i mezzi e le conoscenze scientifiche che potremmo avere, assolutamente inefficaci dinnanzi all'apparato dal quale dovremmo difenderci.
Mettiamo di riuscire a risolvere uno di questi problemi, e gli altri?
La vedo così: solo un'evento di portata mondiale puo mettere freno ad un disegno già avviato e contro il quale vorremmo andare in pochi e, purtroppo, già parecchio in ritardo.
Vedi ridiamo di Michele ma nel meccanismo che lui vorrebbe attivare ci potrebbe essere proprio quello scossone che ci servirebbe, e infatti io in cuor mio spero che ci riesca, al di là di tutta quell'apparenza che ci fa ridere o sorridere.
Il nostro spirito di sopravvivenza ci porta sempre a dire “prima che sia troppo tardi” anche se lo è. Ma mentre cadiamo nel burrone magari ci aggrapperemo ad una piantina di fragole, e prima di cadere giù ne mangeremo una, e mentre andiamo incontro alla fine diremo “com'era buona quella fragola”. (storiella Zen)
Ciao