Rispondi a: contro la mafia

Home Forum PIANETA TERRA contro la mafia Rispondi a: contro la mafia

#74700

marì
Bloccato

[color=#0000ff]Anche questa e' andata …[/color]

A Montecitorio, con solo venti voti di scarto via libera al dl anticrisi In Aula mancavano, tra gli altri, 23 deputati del Pd. Soro: “Verificheremo”

Camera, passa lo scudo fiscale
Decisive assenze dell'opposizione

Barbato (Idv): “Berlusconi e il Pdl sono mafiosi”. E' bagarre. Fini: “Affermazioni gravi”

ROMA – Via libera definitivo della Camera al decreto correttivo del dl anti-crisi che comprende, tra l'altro, le contestate norme sullo scudo fiscale. I sì sono stati 270 e i no 250. Un via libera ottenuto con solo 20 voti di scarto. Ciò significa che, se l'opposizione fosse stata al completo, il provvedimento non sarebbe passato. Sono 279 infatti i deputati che non appartengono ai gruppi del Pdl e della Lega.

La maggior parte delle assenze si registrano nel Pdl (213 presenti su 269 appartenenti al gruppo) ma subito dietro c'è il Pd (23 i deputati che non hanno partecipato al voto. I big c'erano tutti). Ed ancora 6 su 37 sono i deputati dell'Udc assenti, uno solo tra le file dell'Idv

“Stiamo verificando -spiega il capogruppo del Pd, Antonello Soro- e comunque so che almeno 7 o 8 dei nostri non c'erano perchè malati, 2 sono in missione e poi possono esserci stati errori al momento del voto. Ad esempio, risulta tra quelli che non hanno partecipato al voto anche Furio Colombo che in aula c'era e magari si è sbagliato al momento del voto. Ora verificheremo”.

continua
http://www.repubblica.it/2009/09/sezioni/economia/fisco-2/bagarre-in-aula/bagarre-in-aula.html

[color=#0000ff]… non ci resta che piangere a questo punto.[/color]