Rispondi a: Giove, le sue lune e gli Hopi – Torniamo alla natura?

Home Forum PIANETA TERRA Giove, le sue lune e gli Hopi – Torniamo alla natura? Rispondi a: Giove, le sue lune e gli Hopi – Torniamo alla natura?

windrunner
Partecipante

Ciao a tutti,
posso darvi il mio parere sul “ritorno alla natura” al quale non solo gli hopi fanno riferimento?

Secondo me “ritornare alla natura” non significa solo coltivare le cose da soli, vivere lontani dalle città e cose similare che sicuramente sono importanti ma ritengo che siano solo una parte…

Cerco di spiegarmi… Noi viviamo in un ambiente totalmente materiale e ci siamo dimenticati che non siamo fatti solo di carne e ossa… la nostra “natura” non è solo questa…

Siamo fatti anche di energia. Nel nostro corpo corrono autostrade energetiche (meridiani) che hanno vari svincoli o caselli.

Forse sarà che sto studiando la medicina orientale e sto mettendo tutto in relazione…

Ma credo che tornare alla natura sia il ritorno a capire come siamo fatti, come funzioniamo realmente e non solo come i medici occidentali ci fanno credere per fare in modo che loro siano gli unici che conoscono questa scienza… (ma non mi addentro in questo per non andare ot…)

Da qui si evince il fatto che secondo me “ritorno alla natura” significa:

– Entrare in contatto con la propria natura di essere umano
– Capire come funzionano le nostre energie (quindi meridiani, ecc)
– Capire quali sono le varie fonti di energia che utilizziamo che sono:
Cibo
Sole
Etere (o Prana o Energia Celeste)
Terra (si anche la Terra ci dà energia… !!!)
Questi ultimi due sono molto importanti e devono essere ben equilibrati…
– Capire che se il cibo che mangiamo non è compatibile con il nostro essere non riscuremo a portare dentro di noi gli altri tipi di energia che esistono e che sono fondamentali.
– Da qui l'importanza di essere sicuri di ciò che si mangia (quindi eventualmente coltivarli da sè)
– Capire che vivere nelle città crea non pochi disturbi alle energie che scorrono dentro di noi, da qui l'importanza di vivere lontano da esse.

Ecco secondo me “ritorno alla natura” significa proprio questo… questo è quello che penso…

Ciao ! 🙂