Rispondi a: Rivoluzione nel mondo dei videogiochi

Home Forum PIANETA TERRA Rivoluzione nel mondo dei videogiochi Rispondi a: Rivoluzione nel mondo dei videogiochi

Richard
Richard
Amministratore del forum

Uno degli ultimi studi sui videogiochi è illuminante fin dal titolo Failure to Demonstrate That Playing Violent Video Games Diminishes Prosocial Behavior. Gli autori hanno confrontato quattro tipologie di videogioco: con temi violenti (Call of duty; black ops), componenti antisociali (Grand Tefht Auto IV), tema prosociale (World of Zoo, dove ci si prende cura degli animali di uno zoo) e non-violento (Portal 2), ma nessuno di questi modificava il comportamento prosociale (la tendenza ad aiutare gli altri che è l’anticamera di interazioni sociali più complesse) del campione dopo le sedute di gioco, cosa che invece ci si aspetterebbe se fosse giusto il legame causale di cui sopra.

In sostanza al momento ciò che sappiamo degli effetti dei videogiochi a livello comportamentale e sociale non giustifica nemmeno un atteggiamento precauzionale
http://oggiscienza.wordpress.com/2013/07/23/signora-mia-e-tutta-colpa-dei-videogiochi-ma-anche-no/

comunque non penso che per fare un videogioco di successo questo debba per forza essere violento, questa moda mi annoia..