Rispondi a: Il Cern e le ceneri della scienza

Home Forum PIANETA TERRA Il Cern e le ceneri della scienza Rispondi a: Il Cern e le ceneri della scienza

#75185
farfalla5
farfalla5
Partecipante

Flop dei neutrini super veloci Si è dimesso lo scienziato

Il fisico Antonio Ereditato, responsabile dell'esperimento Opera, ha lasciato il gruppo. “Non mi sento adeguatamente supportato”

Dopo il flop, il team dei neutrini super veloci si è spaccato. Alcuni scienziati del team dell'esperimento “Opera” hanno presentato una mozione di sfiducia nei confronti del responsabile, Antonio Ereditato. La mozione non è passata, ma il fisico ha rassegnato le dimissioni perchè non si è sentito “supportato adeguatamente” dal suo gruppo. “Sulla notizia trapelata delle mie dimissioni come portavoce dell’esperimento Opera rispondo solo con un 'no comment'”, ha commentato Ereditato. A parlare è stato invece Antonio Masiero, vicepresidente dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) annunciando “ulteriori e definitive misure della velocità dei neutrini saranno effettuate al Gran Sasso da quattro esperimenti (tra i quali lo stesso Opera) quando il Cern invierà un nuovo fascio di neutrini a pacchetti alla fine del mese di aprile”.

http://www.liberoquotidiano.it/news/970240/Flop-dei-neutrini-super-veloci-Si-%C3%A8-dimesso-lo-scienziato.html
:ummmmm:
c'è qualcosa che mi puzza :ummmmm: -|-


IL PARADOSSO DELLA NOSTRA ERA: "Abbiamo case più grandi e famiglie più piccole; Piu comodità, ma meno tempo; Piu esperti, ma piu problemi; Piu medicine, ma meno salute;
E’ un tempo in cui ci sono tante cose in vetrina e niente in magazzino.
Parliamo troppo, amiamo troppo poco e odiamo troppo spesso.