Rispondi a: Metano dai ghiacciai

Home Forum PIANETA TERRA Metano dai ghiacciai Rispondi a: Metano dai ghiacciai

Mihavistounufo
Partecipante

[quote1222272167=giusparsifal]
“Pensate bene a questo momento. Assaporatelo. Rallegratevene con grande gioia. Grande gioia! Ricordatelo per sempre, perchè da esso siete uniti. Voi siete tutt'uno, sotto le stelle. Ricordate bene, dunque, questa notte. Questa grande vittoria, così che negli anni a venire possiate dire: io ero lì, quella notte, con Artù, il Re!
Poichè la maledizione degli uomini è che essi dimenticano…

Questo è Merlino, a quelli che sarebbero diventati I Cavalieri della Tavola Rotonda, dal film “Excalibur” di John Boorman.
Non esagero nel dire che è il film della mia vita :cor:
[/quote1222272167]

Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione. E ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di morire.

Blade Runner invece potrei dire che e' stato il film della mia vita.
Visto che si parlava di umanita': in quel film degli esseri sintetici combattono perche' vogliono rendere umana la loro esistenza; sono aggrappati a falsi ricordi di un passato che non hanno mai vissuto, desiderano solo poter vivere e vivere piu' a lungo.
Nella scena finale, in cui viene detta la frase che ho scritto su, il replicante dimostra di avere un'umanita' superiore a quella di un vero essere umano; dimostra, salvando il suo nemico, che non c'e' nulla che valga di piu' della vita stessa.
Un esempio per “certi umani”.