Rispondi a: Il pianeta verde – Utopia – Caos prerinascimento

Home Forum PIANETA TERRA Il pianeta verde – Utopia – Caos prerinascimento Rispondi a: Il pianeta verde – Utopia – Caos prerinascimento

#75245

mudilas
Partecipante

[quote1222191782=shantyfamily]
Ciao sono nuova….
Moooolto carino questo video!!! Bello! grazie!
Mi collego a questo video per lanciare un invito!

Siamo una giovane famiglia con un bimbo di 22 mesi. Abitiamo in provincia di Milano.
Come tanti viviamo in affitto e stiamo cercando casa, nel farlo ci siamo scontrati con realtà che non ci soddisfano! Case costosissime in condomini anonimi curati dal punto di vista esteriore e poco in quello interiore e pratico.
La nostra idea di casa?
Una costruzione in armonia con la natura (e immersa nella natura), un giardino condominiale sfruttato e goduto e curato dai condomini, con piccoli orti, spazi comuni dove i bambini possono giocare in serenità e sicurezza, luoghi comuni dove poter condividere dei momenti di festa …
Ci piacerebbe essere indipendenti per “staccarci” dal sistema che ti impone di lavorare sempre di più per consumare sempre di più e distruggere sempre di più il nostro pianeta!
insomma un’esigenza vecchia come l’uomo che ricorda tanto le vecchie corti lombarde!
Tutto questo ci sembrava solo utopia (anche perchè non siamo certo ricchi)!
Ma abbiamo scoperto che invece molte persone stanno creando dei gruppi; famiglie che si incontrano, si conoscono e se gli obbiettivi e gli stili di vita corrispondono cercano casa insieme!
IL PROGETTO:
_ Creare in gruppo di 5/10 famiglie
_ Fissare insieme quali e quanti spazi si vorrebbe condividere e di quanti appartamenti e di che metrature ogni famiglia necessita.
_ Fissare insieme regole del condominio che si andrà a creare.
_ Iniziare insieme la ricerca della casa … da ristrutturare… da costruire…
_ cercare insieme soluzioni alternative per energia, riscaldamento, auto produzione…
ecc. ecc.
[/quote1222191782]
ciao benvenuta, non sono un buon partner economico, sono piuttosto allergico all'autoritarismo e al leaderismo, per cui mi piacerebbe decidere all'unanimità…ma l'idea è ottima e piacerebbe moltissimo anche a me, mia moglie e figlio.