Rispondi a: nucleare

Home Forum PIANETA TERRA nucleare Rispondi a: nucleare

#75267
Richard
Richard
Amministratore del forum

per me va bene
vi segnalo anche questa iniziativa
http://www.comisionporlavida.com/

Dal sito di GB
HO SCRITTO IL 23 SETTEMBRE 2008:

URUGUAY ADERISCE ALLA LOTTA CONTRO L’ISTALLAZIONE DI REATTORI NUCLEARI

DI FRONTE ALLA MINACCIA DELL’ISTALLAZIONE DI UN IMPIANTO NUCLEARE NEL PAESE, ALCUNI CITTADINI URUGUAYANI, TRA GLI ALTRI ALCUNI MEMBRI DELL’ASSOCIAZIONE CULTURALE UN PUNTO EN EL INFINITO, HANNO DECISO DI CREARE UNA COMISSIONE AFFINCHÈ LA GENTE PRENDA COSCIENZA E SI SCHIERI CONTRO L’ENERGIA NUCLEARE E A FAVORE DELLE ENERGIE ALTERNATIVE. POCO A POCO ALTRE PERSONE HANNO ADERITO A QUESTA COMISSIONE CHE ATTUALMENTE HA UN PROPRIO SITO INTERNET E CHE OFFRE TUTTA L’INFORMAZIONE CHE OGNI COMUNE CITTADINO DOVREBBE CONOSCERE SU QUESTE E ALTRE VERITÀ DI CUI SI PARLA POCO O NIENTE.
CHI DESIDERA APPROFONDIRE IL TEMA E APPOGGIARE QUESTA INIZIATIVA PUÒ VISITARE IL SITO http://WWW.COMISIONPORLAVIDA.COM.
A TUTTI GLI AMICI E FRATELLI MEMBRI DELLE ARCHE DEL MONDO, IN PARTICOLARE DI EUROPA E AMERICA LATINA, CHIEDO DI SOTTOSCRIVERE LA RICHIESTA DI ADESIONE CHE TROVATE ALL’INTERNO DEL SITO A SOSTEGNO DI QUESTA INIZIATIVA CONTRO QUESTO MALE CHE ATTANAGLIA L’UMANITÀ. UNA PROVA DI SOLIDARIETÀ UMANA.

http://www.giorgiobongiovanni.it/ita/ultimi_scritti1/index.htm

La firma direi che va qua, o meglio bisognerebbe mandare una mail, ma vedo che per ora indicano SOLO PARA URUGUAY, por el momento..
http://www.comisionporlavida.com/2008/09/decile-no-a-la-nuclear/

———-
Dalle profezie/ammonimenti di Rasputin

“…In tutto il mondo verranno costruite delle torri. E si dirà che nelle torri abiterà la vita, mentre saranno i castelli della morte. Alcuni di questi castelli saranno scrollati e dalle loro ferite uscirà sangue marcio che infetterà la terra e il cielo. Perché grumi di sangue infettato voleranno come rapaci sulle nostre teste. E più di un rapace cadrà sulla terra e la terra dove cadrà diventerà deserta per sette generazioni.”

41.
“…Per tre giorni il sole scomparirà dal cielo e per trenta giorni una nebbia di fumo e di dolore farà della terra un grigio sudario. L’uomo vagherà come un cane impazzito in questo mare di disperazione: la sua vita sarà un’angoscia e l’unica sua speranza sarà la morte.”
http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/um_401.htm

———
e ricordo ai “razionalisti” questo
http://www.corriereuniv.it/2008/06/scienziati-per-lenergia-solare-in-1200-dicono-no-al-nucleare/
Scienziati per l’energia solare in 1.200 dicono no al nucleare

L’iniziativa, in ambito accademico, ha visto l’adesione di 1.200 scienziati e hanno firmato l’appello anche quattromila cittadini.

…. professor Vincenzo Balzani, docente di chimica dell’Università di Bologna, che ha lanciato un appello contro il ritorno del nucleare nel nostro paese.

L’iniziativa, in ambito accademico, ha visto l’adesione di 1.200 scienziati e hanno firmato l’appello anche quattromila cittadini. «A nostro parere l’opzione nucleare non può essere considerata la soluzione del problema energetico per molti motivi – si legge nell’appello – necessità di enormi finanziamenti pubblici, insicurezza intrinseca della filiera tecnologica, difficoltà a reperire depositi sicuri per le scorie radioattive, stretta connessione tra nucleare civile e militare, possibile bersaglio per attacchi terroristici, aumento delle disuguaglianze tra paesi tecnologicamente avanzati e paesi poveri, scarsità di combustibili nucleari».

….

[youtube=425,344]n2dDIvkZPS8