Rispondi a: nucleare

Home Forum PIANETA TERRA nucleare Rispondi a: nucleare

#75278
Richard
Richard
Amministratore del forum

ecco qua come sta il giochino

Social Card: a chi spettano i 40 euro e come averli
Attese e polemiche per un'iniziativa che riguarda una platea di 1.300.000 persone.
La chiamano Carta degli acquisti, ma è la “vecchia” Social card, quella di cui si parlava gia all'epoca della Robin Tax, a giugno, ma che è stata presentata soltanto stamattina a Palazzo Chigi dai ministri Tremonti e Sacconi e dal sottosegretario Bonaiuti.
Sarà riservata a quelli che il ministro Sacconi ha chiamato “gli ultimi degli ultimi”, quelli che non sono rappresentati ai tavoli di concertazione. E la distribuzione della tesserina, in tutto e per tutto simile a un bancomat, ma rigorosamente anonima, avverrà attraverso le Poste.
L'avvio non sarà semplicissimo. Infatti lo stesso ministro Tremonti ha parlato di un esordio “in progress”, anche perché sulla carta potrebbero essere cumulati anche sconti offerti da varie catene commerciali e distributive o, in futuro, somme derivanti da offerte “caritatevoli”.
Tremonti ha rigettato il sospetto che si tratti di “capitalismo compassionevole” e ha rivendicato l'utilità dell'intervento per un milione e 300.000 cittadini, che costerà in tutto 450 milioni di euro.

Finora il grosso lo pagano Eni ed Enel
Di questi 450 milioni, da quanto si è capito, soli 170 milioni escono direttamente dalle Casse dello Stato. Eni ed Enel contribuiscono, con 250 milioni di euro, con l'Eni che si addossa il grosso della cifra (200 milioni). Al momento non c'è un finanziamento per tutto il 2009, ma Tremonti ha assicurato che sarà “progressivamente” finanziata. Anche in Francia, ha sottolineato il ministro dell'Economia, la Card è stata finanziata con il contributo delle società energetiche. Il ministro dell'Economia pensa in futuro di attingere anche dai “conti dormienti”, che ognuno tira in ballo a piacimento, sperando di trarne dei soldi.
………

http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp?idSezione=1546